Français

Rimuovere la propria identità dal web: Linkiller è la soluzione

Rimuovere la propria identità dal web per artisti
9 Febbraio 2024

Nell’era digitale, il passato e le tracce online possono seguire un o un’artista come un’ombra persistente. Che si tratti di un cambiamento di direzione nella carriera o della scelta dell’anonimato per la propria maschera da palcoscenico, molti cercano modi e soluzioni per cancellare vecchie identità e proteggere la propria privacy.
Linkiller è una soluzione innovativa per chiunque ricerchi questo livello di protezione e tutela. Offre strumenti avanzati per rimuovere tracce indesiderate dal web, mantenere l’anonimato o cancellare un passato scomodo. Vediamo come rimuovere la propria identità dal web e cancellare il passato online!

La necessità di rimuovere la propria identità dal web

Nel mondo dell’arte e della musica, le opere passate possono non riflettere più la visione o l’identità attuale dell’artista. O ancora, possono risultare scomode per chi ha deciso di non seguire più una determinata carriera, e si ritrova con testi ed opere che non lo rappresentano più. O addirittura lo imbarazzano.
Considerando la capacità del web di “ricordare per sempre“, associato al fatto che la ricerca di una parola su Google non tiene conto del qui ed ora, ma trova tutto ciò che considera appropriato su un certo termine, è facile capire che i guai sono potenzialmente dietro l’angolo. Cancellare il passato online può essere la strada giusta per ripartire; con una nuova carriera, una nuova identità, un nuovo sé.

Proteggere l’identità in rete

Anche artisti che hanno scelto l’anonimato, come la scrittrice (o scrittore? Chi lo sa!) Elena Ferrante o il/la writer inglese Banksy, affrontano sfide uniche nel proteggere la propria identità online. La loro scelta di rimanere anonimi è spesso minacciata da indagini e speculazioni che possono portare a rivelazioni indesiderate. Elena Ferrante ha mantenuto la sua identità un mistero per anni. Banksy, d’altra parte, utilizza l’anonimato come parte integrante della sua arte. Senza contare gruppi internazionali come i Daft Punk. Il celebre duo musicale francese è da sempre nascosto dietro un casco che proprio non hanno mai voluto togliere. Ma se i loro volti fossero sbattuti in prima pagina? O circolassero comunque sul web con speculazioni sulla loro identità? Siamo certi non lo gradirebbero. Ecco perché adorerebbero Linkiller, che può proteggere l’identità dell’artista in rete.

Linkiller: la tua chiave per cancellare il passato online

Linkiller si posiziona come la soluzione definitiva per artisti e personalità che desiderano rimuovere o gestire le tracce del proprio passato artistico sul web. Con un approccio innovativo e tecnologicamente avanzato, offre servizi personalizzati per cancellare vecchie identità, proteggere l’anonimato e gestire l’impronta digitale. Perché Linkiller permette proprio di rimuovere dalla rete tutti quei contenuti non graditi o negativi che orbitano in rete. La rimozione, che avviene in applicazione del Diritto all’Oblio, elimina completamente una notizia, un link o una foto dall’etere.

Come funziona Linkiller?

Attraverso il lavoro di un Team di avvocati ed esperti SEO, Linkiller automatizza il processo di rimozione dei contenuti negativi online. Può operare su link richiesti da eventuali clienti, o procedere in un’analisi del web alla ricerca di altri link compromettenti. La rimozione avviene in pochi giorni di media, e quando non è possibile può portare ad una de-indicizzazione (rimozione del link solo dalla ricerca google). Quando proprio non è possibile procedere in base al Diritto all’Oblio, il Team di Linkiller propone soluzioni collaterali per riuscire ad aiutare il cliente. Il servizio garantisce una pulizia profonda e duratura, permettendo agli artisti di riscrivere la propria storia digitale secondo i propri termini. Cancellare il passato online non è impossibile dunque! Scopri di più sul funzionamento di Linkiller

Un processo personalizzato per ogni artista

Riconoscendo che ogni artista ha esigenze uniche, Linkiller offre consulenze personalizzate per elaborare strategie su misura. Che si tratti di rimuovere recensioni datate, interviste non più rappresentative o opere d’arte antiche, Linkiller assicura una soluzione efficace e riservata.
In un mondo dove il passato digitale è indissolubilmente legato all’identità presente, Linkiller offre una via d’uscita per coloro che desiderano cancellare vecchie identità e proteggere la propria eredità artistica. Scopri come possiamo aiutarti a controllare la tua presenza online e iniziare un nuovo capitolo della tua vita artistica!

 

 

Simonluca Renda

Simonluca Renda

Simonluca Renda è Communication Specialist e collabora da diversi anni con Tutela Digitale curandone la comunicazione on ed off line. Scrive sul Journal di Tutela Digitale dal 2018.

Simonluca Renda

Simonluca Renda è Communication Specialist e collabora da diversi anni con Tutela Digitale curandone la comunicazione on ed off line. Scrive sul Journal di Tutela Digitale dal 2018.
Potrebbe interessarti anche
Revenge Porn

Una storia di Revenge Porn risolta con Linkiller

Come affrontare un caso di Revenge Porn? Vi riportiamo il caso di Michela, che ha risolto grazie alla...
10 Maggio 2021
Ritiro prodotti dal mercato, come salvare la Web reputation

Ripristinare la web reputation dopo ritiro di prodotti revocato

La web reputation di un’azienda, nel turbolento mondo degli affari di oggi, può trovarsi improvvisamente al centro di...
18 Dicembre 2023
reputazione online

Notizie di cronaca; quando l’azienda finisce nell’immagine sbagliata

Pensa al tuo logo o agli ambienti della tua azienda spiattellati in prima pagina con una bella immagine...
15 Gennaio 2024
sexy ricatto

Linkiller e il caso del Sexy Ricatto

Cosa intendiamo per Sexy Ricatto o Revenge Porn? Linkiller può aiutarti a rimuovere contenuti imbarazzanti in pochissimo tempo,...
9 Novembre 2020
Cambio di identità e genere

Cambio di identità online; come modificarla se si cambia sesso

Un cambio di identità sessuale deve corrispondere adun cambio di identità, online. Perché Linkiller può aiutarti in questi...
8 Febbraio 2021
Omonimia online

Omonimia online; come risolverla?

Come risolvere problemi di Omonimia ONline? Questi potrebbero causarci problemi di Web Reputation, meglio intervenire con Linkiller.
18 Gennaio 2021