Blog

I 5 motivi per cui avete bisogno di Linkiller

Perché dovreste avere bisogno di Linkiller? L’App per la rimozione di contenuti online creata da Tutela Digitale ha un enorme potenziale.
Eliminare articoli, foto, video dalla rete è qualcosa che potrebbe sembrarvi superfluo, ma in realtà ha un’importanza incredibile, oggi come oggi.
Il web straborda nelle nostre vite e le travolge. Talvolta nemmeno ce ne accorgiamo, eppure questa magnifica invenzione che ha rivoluzionato le nostre esistenze ne bilancia gli equilibri sotto diversi punti di vista. Quindi ora vi spieghiamo perché Linkiller è un alleato prezioso.

1 Non siete (solo) voi a decidere la vostra identità online

L’identità online è determinata dall’insieme di contenuti, come articoli, commenti, foto e video che vi riguardano. Tuttavia, nonostante il vostro costante sforzo di mostrare sempre il “lato migliore”, qualcosa può sfuggire di mano. Questo perché l’insieme di contenuti in rete sul vostro conto, non necessariamente è stabilito unicamente da voi. Chiunque può caricare una vostra foto in rete. Chiunque può scrivere un articolo sul vostro conto. Che siano contenuti negativi o positivi, non importa. Quindi come potete difendervi se venite denigrati online?

2 Il web non dimentica

Un’altra particolarità della rete è quella di non dimenticare mai. Un contenuto caricato online è virtualmente fruibile in eterno. Questo perché Google e gli altri motori di ricerca possono ripescare contenuti anche vecchissimi. Facendo dunque riemergere elementi che pensavate dimenticati nell’oblio della rete. Immaginate l’effetto di una vecchia affermazione, di una vecchia “vita” nel vostro vissuto attuale. L’effetto negativo sulla vostra reputazione potrebbe essere devastante. Colpendovi ad esempio durante un colloquio di lavoro, o prima di chiudere un importante partnership.

3 A volte non siamo pronti alla rete

Questa può sembrare divertente, ma tante volte non siamo pronti alla rete. Allora può capitare che siate stati voi stessi a caricare qualcosa online. Qualcosa che ora non volete più e di cui non avete più il controllo. Come fare? Sperare che nessuno ritiri fuori da un lontano passato quel contenuto? Vivere nell’ansia o nell’angoscia? Fare finta di niente sperando che nulla emerga? Anche questo aspetto dunque non va sottovalutato.

4 Certe questioni non vengono rettificate o aggiornate

Una delle particolarità dei giornali online, è quella di non coprire completamente le notizie. Ovvero di occuparsene nel momento di maggior clamore, lasciando però cadere eventuali sviluppi ed aggiornamenti. Nel momento in cui la questione non interessa più al pubblico, o interessa poco, capita che nemmeno si copra un suo aggiornamento importante. Quindi capita che chi è stato accusato di qualcosa, e ne esce pulito dopo anni di indagine, potrebbe non vedere nemmeno una piccola notizia online che parla dell’assoluzione. Ma trovarsi anni dopo con il titolo accusatorio che campeggia quando si googla il suo nome.

5 È un vostro sacrosanto diritto scomparire dalla rete

È un diritto sancito dalla Corte di Giustizia Europea, e qui nel vecchio continente va rispettato. Essere dimenticati dalla rete è una possibilità offerta dal Diritto all’Oblio, quando si è inteso la pericolosità che il web portava con sé nei confronti di articoli, foto, video. Esercitare questo diritto non è sempre facile, e soprattutto non è veloce. Ed è per questo motivo che è nato Linkiller.

Che cos’è e cosa fa Linkiller

Linkiller è un App disponibile per Smartphone, ma fruibile anche come WebApp sul vostro Broswer. Permette di segnalare link non graditi in rete. Lo staff di Linkiller analizza entro 48 ore l’effettiva possibilità di rimuovere il contenuto non desiderato (purtroppo non sempre è possibile, consultate le nostre FAQ). Se è possibile rimuovere il o i link, accettando un contratto inviato, l’app inizia il lavoro. Supportati da un team legale e di informatici, verrete sempre tenuti aggiornati sull’effettiva rimozione o de-indicizzazione del contenuto. Guardate il video per saperne di più!

 

 

Quindi, se avete bisogno di aiuto, scaricate Linkiller da App Store o Google Play oppure clicca qui.
Saremo felici di aiutarti!

Linkiller

Via S. Vitale, 23 - 40124, Bologna - BO
Tel: 051 236835 - info@linkiller.com
P.IVA 03367541202

LinKiller è un prodotto di Tutela Digitale