Blog

Hater su Facebook, cosa fare?

Su Facebook, non è difficile imbattersi nei famosi hater, gli odiatori.
Queste persone si accaniscono con insulti e diffamazione nei confronti di un singolo personaggio, molto spesso pubblico. Con una raffica di commenti, foto, meme, prese in giro, portano la vittima all’esasperazione. Il fenomeno è particolarmente attivo fra i giovani, purtroppo, ma anche molti adulti sono dediti alla pratica. Cosa fare se si hanno degli hater su Facebook?

Linkiller e il caso degli hater delle medie

Haters su FacebookLinkiller è un’App in grado di rimuovere automaticamente i contenuti negativi o lesivi della reputazione online. Ma non tutti i casi possono essere affrontati in maniera digitale. Talvolta, per i casi più insoliti, deve intervenire il team legale che supporta l’App. Ed è proprio questo il caso degli hater su Facebook, poiché si è dovuto giocare d’astuzia.
Ad esempio nel caso della giovane ragazzina delle scuole medie, presa di mira dai compagni di classe che avevano creato un profilo Facebook ad hoc per bullizzarla. Si prendevano di mira i suoi difetti fisici, la si insultava in vario modo. E su questo profilo Facebook scrivevano diverse persone, con accanimento. Come muoversi? Ovviamente la giovane, disperata, non aveva possibilità di fare nulla da sola. Il nostro team è riuscita invece con Linkiller a far completamente rimuovere il profilo incriminato, e di conseguenza, tutti i commenti negativi ad esso associati.

 

Hater su Facebook contro un VIP

Succede anche questo, più spesso di quanto si pensi. Con Linkiller abbiamo affrontato il caso di un noto youtuber, appena diciannovenne, che a causa del suo successo si era ritrovato vittime di minacce. Non solo profili Facebook costruiti per insultarlo, ma anche gruppi Telegram e WhatsApp. Spesso gli venivano fatte minacce che comprendevano “bruciargli la casa”, “bruciargli la macchina” ecc. Nonostante i ripetuti tentativi, Facebook ha sempre risposto che i contenuti di questi profili diffamatori non violavano le sue linee guida (!!!).
Il nostro team non si è fatto prendere dallo sconforto però. Siamo riusciti ad inventarci un escamotage per far leva sulla proprietà intellettuale. Evidentemente per Facebook la violazione di un marchio è più forte della protezione di un utente, perché in questo modo abbiamo ottenuto ciò che volevamo. Le pagine sono state rimosse, i contenuti cancellati.

Problemi con gli hater? Linkiller non è solo una macchina, ma un team pronto ad aiutarti!
Scarica l’App su App Store o Google Play ed invia i link che vuoi eliminare!

Linkiller

Via S. Vitale, 23 - 40124, Bologna - BO
Tel: 051 236835 - info@linkiller.com
P.IVA 03367541202

LinKiller è un prodotto di Tutela Digitale