Blog

Cambio di identità online; come modificarla se si cambia sesso

Ad un cambio di identità sessuale deve corrispondere anche un cambio di identità online.
Il cambio di sesso, in gergo transizione, è quel processo che porta una persona a smettere di vivere secondo il sesso biologico per abbracciare una nuova identità. L’argomento può essere molto spinoso poiché esistano tante varianti di transizione. Così come esiste una “nomenclatura” che negli anni è stata adottata per rispettare sempre di più e in maniera sempre più coerente queste persone.
Se fino ad una decina di anni fa ci si riferiva alle persone transgender senza troppe attenzioni, è oggi in atto l’applicazione di un giusto protocollo linguistico per parlare dell’argomento. Infatti, l’uso di sostantivi e pronomi si sta adeguando per non offendere o ledere la dignità di chi ha abbracciato la transizione.
In Italia il percorso di transizione comprende sia le operazioni ospedaliere di cambio di sesso, che l’iter legale per il rinnovo dei documenti.
Persiste però il problema dell’identità online. Perché, come diciamo sempre, il web non dimentica nulla, e la persona che ha voluto la transizione potrebbe non gradire più la sua vecchia identità che persiste online.

Come Linkiller può aiutare nel cambio di identità online

Cambio di identità sessualeFoto, video ed altro materiale multimediale, anche caricato dall’utente, possono rimanere online per sempre. Diventa dunque piuttosto complicato rinnovare la propria identità online. Infatti se l’utente elimina tutto ciò che ha caricato in rete in anni di vita, non significhi che riesca a ripulire completamente il web. La sua vecchia identità potrebbe riapparire per elementi caricati da terzi. Ovviamente anche in buona fede. Certo, non tutte le persone transgender desiderano l’eliminazione della vecchia esistenza. Ma di fronte ad un desiderio del genere, può essere davvero difficile raggiungere tutte le istanze online del proprio passato. Come sappiamo dall’introduzione dei social nelle nostre vite, la possibilità di caricare online contenuti è quantomai facilitata.

Linkiller può aiutarti!

Con la sua tecnologia proprietaria, ed il team di avvocati ed esperti della reputazione online, Linkiller può riuscire in questa difficile missione. Linkiller infatti può rintracciare i link in quesitone, individuarli ed eliminarli, oppure de-indicizzarli.
Di fatto Linkiller può ripulire completamente la reputazione online di qualsiasi individuo.
Fra i casi che abbiamo affrontato nei nostri anni di esperienza, siamo riusciti con successo ad eliminare i link di una persona transgender, che non gradiva più la sua vecchia identità online.
Quindi, se hai bisogno di aiuto, scarica Linkiller da App Store o Google Play oppure clicca qui.
Saremo felici di aiutarti!

 

 

Linkiller

Via S. Vitale, 23 - 40124, Bologna - BO
Tel: 051 236835 - info@linkiller.com
P.IVA 03367541202

LinKiller è un prodotto di Tutela Digitale